Salone del Mobile 2019

Il palcoscenico internazionale della creatività

Salone del Mobile 2019
Il palcoscenico internazionale della creatività

Si è da poco concluso a Milano il Salone del Mobile 2019, che ha visto allestiti diversi padiglioni della Fiera Rho ma anche alcune postazioni di benvenuto in punti strategici della città.

Quest’anno infatti il Salone ha puntato i riflettori sulla centralità stessa di Milano, che continua a raccogliere applausi e riconoscimenti internazionali, per la sua capacità creativa e per la generosità di spirito della rete industriale alla sua base che lavora per offrire al mondo l’eccellenza.

L’edizione 2019 è stato anche un omaggio a Leonardo da Vinci, nel cinquecentenario della sua morte: il suo ingegno, inteso come principio di creatività, si è tradotto in esposizioni innovative, nelle quali i progettisti hanno inserito intuizione, curiosità e studio dei particolari nel disegnare complementi d’arredo, spazi e oggetti in grado di rispondere con efficacia e funzionalità a problemi pratici, concreti e quotidiani.

Le novità, gli stili, le tendenze
Va in scena la 58esima edizione

Il Salone del Mobile ha offerto prodotti di altissima qualità ripartiti in tre diverse tipologie stilistiche: Classico, che attinge ai valori di tradizione, artigianalità e maestria nell’arte della realizzazione di mobili e oggetti; Design, espressione di funzionalità, innovazione e grande senso estetico; xLux, settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea.
Quindi qualità e tecnologia unite alla creatività delle migliori imprese del settore, che sviluppano la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare.

52 le aziende espositrici, oltre 200 gli espositori: camere da letto, armadi, sale da pranzo, mobili di ogni tipo anche da giardino.
Un progetto di straordinario valore, coniugato con una proposta culturale all’avanguardia e una vocazione di sperimentazione progettuale. I nuovi percorsi espositivi hanno offerto un riflesso della trasformazione sociale della concezione di spazio flessibile, permeabile e dinamico, aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane.

Salone del Mobile: la cultura del design.