Metallo: un materiale all’avanguardia nell’arredamento
Il metallo protagonista dell’arredamento
Le finiture in metallo sono le più amate e le più ricercate sul mercato. Perché?
Innanzitutto, sono garanzia di qualità e di durata nel tempo: il metallo è duro, resistente agli urti, facile da pulire e si mantiene tale nel tempo. Si sposa con tutti i tipi di arredamento, sia con quelli più moderni, sia con elementi in legno, perché funge da elemento di contrasto. Il metallo attira infatti l’attenzione di chi guarda, creando un look unico nel suo genere, di impatto e assolutamente non banale. Anzi : potremmo quasi dire che attribuisce carattere e originalità!
La scelta di inserti in metallo, quindi, è sicuramente azzeccata e raffinata per chi è alla ricerca di uno stile di arredamento all’ultimo grido!
Finiture e rivestimenti in metallo
I dettagli fanno la differenza
Ci sono diverse tipologie di metallo utilizzate in arredamento: acciaio, ottone, rame ferro e alluminio. Se combinati in maniera corretta, conferiscono un’idea di calore all’ambiente circostante e tantissimi punti luce. Basta saper collocare correttamente gli arredamenti!
Le finiture possono poi spaziare dal lucido, all’opaco, al satinato, al liscio, al grezzo ecc.: queste sono in grado di cambiare radicalmente l’aspetto di una casa; infatti, gli abbinamenti che vedono affiancati rifiniture grezze e rustiche sono in grado di donare una sensazione di comfort e benessere, proprio grazie alla loro diversità.
Il metallo viene solitamente utilizzato come finitura per i bagni o per i complementi d’arredo, in cucina e in soggiorno, ma non solo nei mobili! Le sue prestazioni raggiungono il massimo in svariati utilizzi: pareti divisorie, colonne, infissi, porte, scale ecc., soprattutto quando si ha la possibilità di giocare negli accostamenti tra superfici trasparenti e argentate.
La parola d’ordine rimane una sola: osare!
Osa anche tu grazie alla consulenza di Casarini Arredamenti. Ti aspettiamo nel nostro Showroom a Piumazzo!