Arredamento: le novità e i trend per il 2019

Parola d’ordine: eccentricità ed accostamenti

Se sei in procinto di ristrutturare casa o hai intenzione di fare qualche piccolo cambiamento nell’arredamento, devi assolutamente conoscere tutti i trend per il 2019! Del resto, basta veramente poco per dare un aspetto del tutto nuovo agli ambienti.

Ma vediamo più da vicino tutte le tendenze di quest’anno:

  • confermato anche per quest’anno, lo stile minimal. Molto apprezzato già lo scorso anno, l’essenzialità degli arredi è confermata per la sua leggerezza e adattabilità a qualsiasi abitazione. In particolare, nelle cucine Scavolini, lo stile minimal fa da padrone, senza però risultare freddo, grazie alle finiture uniche che coniugano alte competenze ingegneristiche ed eccellenza nel design.
  • ecosostenibilità. Trend confermato già dal 2019 ma che continuerà ad acquisire sempre maggiore importanza nel tempo, il recupero e il riciclo di materiali usati o di oggetti vecchi costituisce un passo importante soprattutto nella scelta dell’arredamento. Quindi, zero sprechi e riciclo: la sostenibilità diventa un modo di arredare la tua casa!
  • Protagonista indiscusso degli anni ’20, ’60 e ’70, è da poco tornato alla ribalta conquistando velocemente tutto il mondo del design: l’oro e l’ottone, sua versione più opaca, caratterizzano un arredamento di lusso dal fascino senza tempo e renderanno più luminosa la tua abitazione grazie al loro luccichio. Il consiglio è quello di utilizzare l’oro e le sue sfumature nelle rifiniture del bagno e nella rubinetteria di casa!
  • vetro, materiale di tendenza. Soprattutto grazie a particolari lavorazioni, il vetro si presta facilmente alla creazione di librerie, pareti divisorie, ma anche pareti esterne in contesti moderni, sfruttando tutta la luminosità dell’appartamento. Oppure in cucina, nei piani cottura a induzione o in salotto, con tavolo tutto in vetro.
  • legno grezzo, naturale, non lavorato. Perfetto se inserito a contrasto con materiali in colori accesi, in modo da mitigare l’effetto finale: il legno è uno degli ultimi elementi che rimangono della grande tendenza “scandi style”, che sta lentamente scemando in favore di interni più ricchi e avvolgenti. Il legno scalda l’ambiente, ecco perché viene utilizzato solitamente in soggiorno o nei mobili del salotto.
  • mini angoli verdi. Se il giardino rimane un sogno per molti, la creazione di piccoli angoli verdi direttamente in casa, dona un’immediata sensazione di benessere: piante grasse, bonsai, vere e proprie scene scene naturali in miniatura che regalano allegria soprattutto se collocate in punti strategici della casa.

Vieni a scoprire tutti i trend del 2019 proposti da Casarini, pensati esclusivamente per te!

Se non sei ancora passato nel nostro Showroom a Piumazzo, è arrivato il momento giusto per farlo!
Ti aspettiamo per visionare tutte le nostre collezioni.