Soggiorno o living?

Il salotto riflette la personalità di chi ci vive

Sempre più spesso, gli interior design utilizzano il termine living, abbreviazione di living room che deriva dal verbo to live (vivere), per intendere quello che noi più comunemente chiamiamo soggiorno. Ma cosa si cela dietro questa espressione?

In realtà, il soggiorno sta assumendo sempre più lo status di stanza in cui si vive, dove si trascorre gran parte della giornata, dove ci si rilassa, magari si mangia, si ricevono gli amici e dove giocano i bambini. Questo perché è l’ambiente solitamente più grande della casa ed è situato in una cosiddetta “area di passaggio”, tra cucina e zona notte.

Un soggiorno – tante soluzioni
Scopri come vivere al meglio il tuo living

Il soggiorno richiede un’attenzione particolare per quanto riguarda il mobilio: la suddivisione degli spazi, se studiata accuratamente, può tornare utile in un secondo momento se si desidera scambiare qualche piccolo elemento all’interno della stanza. Ecco il motivo per cui valutare gli ingombri diventa fondamentale!

Il living, inoltre, è il luogo attorno al quale vertono tutte le attività quotidiane: perciò via libera a tutto ciò che lo rende emozionale! Toni neutri, autunnali che possono facilmente combinarsi con altri elementi di home decor, ma anche una parete monocroma e colorata, stampe, murali, gigantrografie di carattere. Dai sfogo a tutto quello che hai sempre voluto per rendere caldo e accogliente il tuo soggiorno! Accendi il tuo stile e sfodera la tua fantasia.

Da Casarini trovi tutto quello che cerchi per una casa all’insegna del design!
Passa a trovarci, ci trovi a Piumazzo, a metà strada tra Bologna e Modena.